25/09/22 Ora e sempre inferenza (10)

25/09/22 Ora e sempre inferenza (10)

Stamattina Borgia Poponi e la sua aiutante di campo, la signora Portaborsette, sono sole davanti ad un bel foglio di excel. Nella colonna A il nome dei Ministeri, nella colonna B quello dei/delle prescelti/e nella colonna C il partito o la qualifica “tecnico” poi, a seguire, sottosegretariati vari.

Alcune delle caselle della colonna B sono state riempite, i ragionamenti riguardano, come è ovvio, quelle ancora bianche.

Poponi: “Allora se alle Finanze e al Tesoro nun ce vò annare nissuno, sai che famo, ce mettemo un tecnico co li cojoni e li controcojoni: vojo sentì il sor Cicioni, er cravattaro de’ Monte Mario. Con lui, se ce sta, semo tranquille. Li soldi li mortiprica!”

La signora Portaborsette: “L’idea è buona Borgia, ma, magari, potremmo ancora cercare qualcuno nell’ambito della finanza. Si potrebbe sentire qualche calabrese, loro hanno una ottima organizzazione…”

Borgia: “Occhei, famo così.”

Signora Portaborsette: “Taddeo Mussalvini, cosa ne facciamo?”

Borgia: “Ammazza oh è peggio del rosico ar culo! Ha detto che vole un ministero pesante. E daje, me sto a inventà un ministero nuovo quello per la risorsa energetica e l’industria pesante. Ecco fatto, e mò che nun rompesse più li cojoni!”

Adesso lasciamola lavorare, sta pensando al nostro futuro! Sigh!

 

(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)