25/09/22 Ora e sempre inferenza (11)

25/09/22 Ora e sempre inferenza (11)

La grande manifestazione romana della GCIL (Grandi Compromessi In Lavorazione) a un anno dell’assalto fascista alla sua sede nazionale, si è svolta in modo ordinato e del tutto intempestivo. Era stata programmata senza sapere che l’8 ottobre 2022 non ci sarebbe stata più la vecchia  ne’ ancora una nuova controparte. Il segretario nazionale Pallini ha tenuto un discorso buono per qualunque occasione e, francamente, di meglio non avrebbe potuto fare.

Nel frattempo a Carcore, il poco più che monolocale di Salvio Bruscoloni, sopraggiungevano Borgia Poponi e Taddeo Mussalvini con i relativi staff. Li ha accolti l’attuale assistente al 100% dell’ex Cavaliere onorevole Sbronzulli. Argomento in discussione: lottizzazione delle cariche. Dovendosi essere, come dichiarato da Borgia Poponi, un esecutivo di altissimo livello per capacità e competenze sia Bruscoloni che Mussalvini hanno espresso il loro gradimento solo per dei politici che, notoriamente, sono tutti alti e preparatissimi.

Taddei vuole almeno 4 ministeri di peso, Salvio ne vuole almeno altri 4 dei quali uno alla Sbronzulli, Volpi si accontenta di uno leggero, a Borgia, minimo, ne servono 18.

La presidenza del Senato e della Camera sono omaggio.

Fumata nera. La lista va rivista!

Nel viaggio di ritorno a Roma la Poponi ascoltava in auto una vecchissima canzone italica: Papaveri e papere. A differenza di Taddeo Borgia non piange, lei si arrabbia!  

(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)