25/09/22 Ora e sempre inferenza (12)
25/09/22 Ora e sempre inferenza (12)
Mentre i grandi partiti vincitori e vinti sono dietro a grandi disegni Agenda e Penzi con il loro quasi 8% ottenuto con la lista di reazione e Italia Arriva sono impegnati nel cosiddetto riposizionamento, Cioè, in sostanza, dove ci si mette?
Il terzo polo è più un Polo Est o più un Polo Ovest? O forse il terzo polo è il Polo Sud e il Pd è il Polo Est? Di sicuro la destra è il Polo Nord e noi siamo gente mediterranea e non ci piace il freddo. Ma se ci mettiamo con il Polo non Nord poi si nota la differenza? Che terzo polo si diventa allora? Si rimane un sottopolo?
Mentre i due leader minimi ragionano di geografia astronomica le protagoniste del modesto successo elettorale che senza di loro poteva diventare un clamoroso insuccesso si riuniscono separatamente.
Mara Calcagna, Altalena Selve e Maria Sella Toppini sono diventate grandi amiche ed hanno ben chiaro che se le loro formazioni politiche vogliono aumentare i consensi dovranno, gentilmente ma fermamente, isolare sia Agenda che Penzi. Non una scissione quanto una liberazione. Il piano è già pronto, basta dare corso alle cose. Di cosa si tratta? Sarà una sorpresa piacevole per tutti meno Penzi e Agenda.
(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento