25/09/22 Ora e sempre inferenza! (13)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (13)
La lista dei ministri è quasi fatta, Borgia Poponi ha passato un week end davvero impegnativo. Il suo telefono squillava continuamente e ogni volta a chiamare era Taddeo Mussalvini che, facendo “le vocine” sempre diverse, diceva “Mussalvini ministro degli Inferni, Mussalvini al Vivimale!” per poi riattaccare immediatamente. Malgrado questo per Taddeo il destino è segnato: ministro dell’agricoltura verde. Verde come il simbolo della Sega per Mussalvini e verde, di rabbia, come Mussalvini stesso.
Adesso c’è il problema di Micia Sbronzulli che Salvio Bruscoloni vuole fare ministro a tutti i costi. Il dicastero della famiglia è in quota Sega, che fare?
Borgia chiama il suo unico vero amico: il grande Guido Crudetto.
“Aho Guido sto messa male, Bruscoloni vuole la Sbronzulli ministra a tutti i costi. Il motivo è che se la vole levà da Arcore ma noartri che colpa c’avemo? Camo a fa?”
“Mettila al ministero della famiglia, ah no, quello è della Sega Nord! Ideona fagli un ministero senza portafoglio: il ministero della Natalità.”
“Grande Crudetto, sei sempre er mejo. Mo’ je faccio subbito ‘sto ministero. Magari nun ce metto chiaro di che se tratta, così magari si occupa anche della natalità delle bèstie e je rompe pure a Taddeo. Anzi lo chiameremo il ministero della ippofertilità. Così non ce se stà a capì più gniente. Stamme bene Gui’”.
E’ prevedibile un crollo nelle vendite dei profilattici.
(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento