25/09/22 Ora e sempre inferenza! (16)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (16)
Il ballo è iniziato. Strazio Che Russa è il nuovo presidente del Senato. Eletto con i voti della Provvidenza alla faccia di Bruscoloni. Strazio Che Russa è stato definito da Borgia Poponi un “patriota”. Giorni fa sempre la Poponi parlando sottovoce alla riunione di Vox, formazione fascista spagnola, ha parlato di Europa dei patrioti. Vuoi vedere che per Borgia patriota e camerata sono sinonimi.
Ahi, ahi! Strazio di secondo nome fa anche Bonito come il dux!
Il discorso di insediamento di Strazio era partito bene: evidentemente non sincero ma formalmente corretto. Poi, come un fulmine a ciel sereno, ha tirato fuori la sua idea di introdurre una festa per la monarchia ed il Regno d’Italia.
I casi sono due. Strazio nella foga del suo entusiasmo ha sparato una scempiaggine oppure siamo in presenza di un vero nostalgico nutrito di racconti risorgimentali. Ci sarà quindi da aspettarsi rivendicazioni sull’Istria e Fiume? Stiamo per invadere la Savoia e il nizzardo?
Speriamo che la notte e un buon sussidiario riportino Strazio al giorno d’oggi.
Sarvio Bruscoloni ha dato ordine di cambiare tutti i codici delle serrature del suo appartamento a Villa Magna: ha paura che Micia Sbronzulli, nottetempo, gli faccia pagare la mancata promessa ministeriale.
Oggi si vota il presidente della Camera: candidato della Sega Nord cambiato in corsa. Il precedente ha un carico pendente e di questi tempi meglio andare sul sicuro. L’esito del voto segreto è, come dice il nome stesso, segreto. Ci vuole un cognome che si scriva facile, facile e senza dubbi. Vota Fintana! Ma sarà mica anche lui un patriota?
Fatti i presidenti poi tocca al Governo. Uaho!
(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento