25/09/22 Ora e sempre inferenza! (19)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (19)
Non è mio costume infierire sulle persone distorcendo i fatti. Raramente indulgo nella greve ironia toscana ma non posso evitarlo questa volta.
Ieri Borgia Poponi e Salvio Bruscoloni hanno stretto un patto che, si pensa, garantirà al governo di destra di vedere la luce e riprendere la gloriosa storia patria laddove fu bruscamente interrotta nel 1945. Gli accordi di questo genere passano alla storia con il nome della località dove sono stati stipulati. Vi ricordate i patti del Nazzareno? Il nome derivava dalla via dove si trovava la sede del Pd. L’accordo di ieri lo ricorderemo come “accordo della Maiala”. Sono sicuro che Salvio ci sta ridendo sopra.
Prime indiscrezioni sui futuri ministri. In un caso il ministro ha già iniziato a comunicare le sue intenzioni. Chi è? Taddeo Mussalvini già entrato in palla come ministro delle Iper-extra-superstrutture. Intanto ha modificato il vecchio nome di Infrastrutture, troppo poco per lui, poi ha infilzato una serie di dichiarazioni del tipo:
“Comitati e opposizione di territorio: io firmo! Le opere si faranno!”
“Il Ponte sullo Stretto si farà, abbiamo una società che ha questo scopo e che ci costa dei soldi quindi lo facciamo per risparmiare.”
“Nucleare sicuro, bombe o centrali poi vediamo.”
Prepariamoci: da ora in poi si parlerà solo di cementificare quello che è non lo è ancora stato.
Ma… se ben ricordo per dare l’Ok agli sbarchi dei migranti serve anche il nulla-osta del ministero delle Iper-extra-superstrutture. Hai capito Taddeo! D’altronde da uno che mangia pane e volpe la mattina, ce lo potevamo aspettare.
(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento