25/09/22 Ora e sempre inferenza! (21)

 

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (21)

Oggi un segno del destino mi ha restituito la forza di scrivere una nuova pagina di questo tacchino politico. Nel Regno Unito si è dimessa Mississtrass, la prima ministra, dopo 43 giorni dall’inizio del suo mandato. Giovane politica ultraconservatrice ha adottato una serie di misure economiche coraggiose ma prive di sostegno finanziario causando una grande crisi della sterlina. I suoi compagni, pardon, colleghi di partito l’hanno abbandonata al suo destino utilizzando le dimissioni a ripetizione di ministri. Un incarico ed un governo lampo.

Lampo ha definito Borgia Poponi il suo, più che probabile, incarico a formare un nuovo governo. Stamattina la destra va, unita, a colloquio con il Presidente Paperella ed oggi pomeriggio o, al più tardi, domattina la Poponi porterà la lista dei ministri. Domenica si giura.

Tutto dipende dal tasso di litio che Salvio Bruscoloni avrà stamani. Sarà sufficiente la presenza di Battista Itagljani a contenere l’ex-cavaliere? Una volta entrato nel palazzo presidenziale riusciranno a riportare Bruscoloni a casa?

Quando domenica i nuovi ministri andranno a giurare quelli di Sforza Itaglia si faranno vivi?

Ammesso che questa prima parte del percorso Borgia la sfanghi, si troverà ad affrontare, subito dopo, la lista di richieste, impopolari, che le presenteranno Taddeo Mussalvini, Volpi e lo stesso Bruscoloni.

Oltre Manica hanno messo un cesto di lattuga ed una foto di Missistrass in osservazione per vedere chi andava a male prima. La lattuga è sopravvissuta alla premier.

Qui da noi abbiamo una sola opzione: mettere a confronto due meloni con una foto della Poponi e vedere chi marcisce prima.

Attenzione, Salvio ha avviato una raccolta fondi per una iniziativa, apparentemente, di beneficenza. Non partecipate. Come si chiama la campagna? Per Natale diamo droni ai bambini urkaini.

 

 

(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)