25/09/22 Ora e sempre inferenza! (22)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (22)
Ecco fatto. Il governo Poponi 1 è confezionato. Oggi si giura e domenica si comincia. Alcuni dicasteri hanno un nome che mi ricorda qualcosa del passato. Il ministero che un tempo si chiamava della pubblica istruzione adesso è mutato in istruzione e merito. Speriamo che la scuola pubblica resti di libero accesso. Cosa nasconderà questo enigmatico “merito”?
Lollobrigidino diventa ministro all’agricoltura e alla sovranità alimentare. Sull’agricoltura poco da dire ma sulla sovranità alimentare.
Si mangerà solo roba italiana? Riapriranno gli esercizi di vendita dei beni coloniali? L’esercito, la marina e l’aviazione pattuglieranno le patrie frontiere per impedire l’ingresso dei cibi etnici hot-dog e hamburger inclusi?
Il ministero del mare e sud è quello che mi piace di più. Sa di vacanza tropicale. Al turismo però è ministra la Santicchè, scelta oculata per la sua grande esperienza di bagnina a Marina di Sassosanto. Appena appena in conflitto di interessi, ma non stiamo a vedere il pelo nell’uovo.
Per la difesa non avremo problemi il ministro Guido Crudetto è già enorme di costituzione ed ha interessi nel campo aerospaziale.
Bisogna che mi vada a rivedere il profetico film Sfascisti su Marte di Gozzanti per sapere cosa ci aspetta.
Una cosa mi ha deluso: non è stato creato un ministero per il blocco navale. Ci avrei visto bene come ministro l’ammiraglio Nelson.
(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento