25/09/22 Ora e sempre inferenza! (23)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (23)

La prima riunione del Consiglio dei Ministri è durata solo una mezz’ora. Saluti, invito alla riservatezza e consegna del “dispositivo”.

Si tratta di un apparecchio elettronico che ha le sembianze di un telefono cellulare vecchio tipo con alcune specifiche caratteristiche e funzioni.

Non si può spengere: quando la batteria ha ancora 3 ore di autonomia si scatena un allarme non bloccabile se non mettendo in carica l’apparecchio.

Non si possono modificare i parametri e le impostazioni.

Suoneria unica “Fratelli d’Italia l’Italia s’è desta.” Eccetera, eccetera.

Si può chiamare un solo numero quello di Borgia Poponi.

L’apparecchio sente la vicinanza dell’assegnatario e se questo si allontana oltre i dieci metri inizia a strepitare oltre che inviare un messaggio alla Signora Portaborsette.

L’ultima funzione è quella di ascolto. I ministri non lo sanno ma l’apparecchio ascolta quello che viene detto in sua presenza. Un software avanzatissimo trascrive in automatico tutte le conversazioni. Se vengono dette alcune parole chiave viene inviato un messaggio alla solita Signora Portaborsette.

Il 28 ottobre cade il centenario della marcia sfascista su Roma. Borgia Poponi ha diramato un ordine ai ministri: fino al 29 ottobre è vietato utilizzare le parole “marcia” e “Roma”. Utilizzare i sinonimi quali: passeggiata, scarpinata, escursione, gitarella, Urbe, capoluogo di regione del Lazio, tutte le strade portano lì.

Dopo la fiducia il governo Poponi 1 inizierà la parte più complessa. Come ha detto Borgia: “Fin qui abbiamo fatto la storia ora facciamo matematica!”

 

(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)