25/09/22 Ora e sempre inferenza! (25)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (25)

“Buongiorno Borgia, sono Ornella Crauti, hai mica un minuto per me?”

La prima telefonata del mattino raggiunge la Poponi a casa sua mentre fa colazione con la figlia Berna e la onnipresente Signora Portaborsette. “Dimme pure Orne’, sto qui a famme colazione.”

“Borgia come sai noi Rauti si va diretti al sodo. Ieri il discorso che hai fatto a Monteccitatorio andava bene per farsi votare la fiducia ma, spero bene, sia solo funzionale a quel risultato. Ad un certo punto mi sembrava di sentire parlare la Zoldrini. Mancava solo che tu dicessi che eri lo zoccolo duro della sinistra e parevi quella sciacquetta. Non dimenticare Borgia che se sei arrivata a questo punto non è stato per la scala di legno di Maria, Giovanna, Eva e la Madonna! Ci sei arrivata perchè ti ci abbiamo sollevato noi sfascisti! Come ti ci abbiamo portato così ti togliamo!”

Alla Poponi si è bloccata in atteggiamento patrio e virile la mandibola: è rimasta a bocca aperta.

Recupera rapidamente la situazione e con la sua miglior voce pop dice alla Signora Portaborsette: “Aho porta Berna a fa la cartella.” Poi recupera il telefono e replica a Ornella Rauti:” A Ornè che me stai a minaccià? Che davero, davero me stai a dì quel che devo de fa? Mi c’avete messo voi, mi ce tojete voi, de che? Se nun c’ero io vojartri eravate ancora a piagne a Predappio. Lassame lavorà, per piacere nun me rompere li cojoni anche te. Famo finta che nun ce semo mai sentite, damme retta che è mejo!”

Borgia chiude la comunicazione, intinge il telefono nel caffellatte accorgendosene soltanto al momento di addentarlo.

Non ha tempo per pensare a questo spiacevole colloquio. Deve andare a Palazzo Labella dove sta il Senato per ripetere il discorso tanto criticato dalla Crauti.

Ma che si credono che sia una cerlider? Mò je faccio vede io che te combina un anderdogghe!

(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)