25/09/22 Ora e sempre inferenza! (26)

 

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (26)

Da oggi il governo Poponi 1 è pienamente operativo. Taddeo Mussalvini, a caccia di voti e consensi, non riesce a rassegnarsi di avere un ruolo da comprimario in questa nuova avventura governativa. Per questo si prodiga in annunci di sconquassi e novità. Bruscoloni è più tranquillo: il suo unico obiettivo è diventare pREsidente della REpubblica. Non farà storie se gli toccherà qualche sottosegretario in meno.

Borgia non è tranquilla ha una squadra di dirigenti validi ridotta, abituati ad eseguire ordini disciplinatamente. Le cose da fare sono troppe per chi non è abituato a lavorare in squadra. Le squadracce sono altra cosa.

Il ministro degli Inferni Spezzaossi, per non far rimpiangere la mancata nomina di Taddeo, ha adottato decisioni destrorse. Smanganellare gli studenti di sinistra senza remore e chiudere i porti alle navi che raccolgono i migranti nel Mediterraneo. Pare abbia anche ordinato un camion di lassativi alle fave di fuca.

Ulrico Retta, segretario del Partito Demografico, è in fase dubitativa semantica. Ha infatti rilasciato una dichiarazione in tal senso: “Oh… posizione, Hop posizione, Opposi zione!”

Non si è ancora ripreso dall’aver migliorato alle ultime elezioni i risultati percentuali del suo partito e contemporaneamente essere indicato come il perdente assoluto della tornata.

Per ora la Poponi ci ha comunicato che il salario minimo non si farà anche perché aumentando il quantitativo di euri che si possono pagare in contanti non se ne vede il bisogno. Se hai 10.000 euri in tasca che te ne fai di 10 euri all’ora?

La Poponi ha anche fatto notare che in Cermania e in Astria non c’è il tetto per il contante e l’evasione fiscale è prossima a zero. Da noi con il tetto del contante basso l’evasione fiscale è alta. Ergo: aumentando il contante calerà l’evasione!

Ragionamenti a prova di bomba: viva la Pulzella della Gabbatella!

(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)