25/09/22 Ora e sempre inferenza! (27)

 

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (27)

Secondo le disposizioni diramate da Borgia Poponi mediante il “dispositivo” oggi, anniversario dei 100 anni dalla marcia su Roma, nessuno dei ministri e dei patrioti deve pronunciare queste due parole.

E’ molto probabile che gli irriducibili aggirino il divieto posto per consolidare la riverniciatura democratica della Pulzella della Gabbatella.

Strazio Cherussa ricorderà i 100 anni dalla “passeggiata verso l’Urbe”, Lollobrigidino commemorerà la “scarpinata alla città eterna”, Ornella Crauti si commuoverà per il “movimento sociale verso la capitale.”

Tutt’altra cosa sarebbe accaduta se gli sfascisti fossero ancora all’opposizione. Così non è, facciamocene una ragione.

L’opposizione attuale non è una ma sono tre. Un problema per Borgia? No, un enorme vantaggio.

Le stesse parole d’ordine dei tra schieramenti sono sintomatiche.

Opposizione ferma significa: non ci si muove. Opposizione senza sconti significa: prezzo pieno, aspetta le svendite. Opposizione determinata significa: a seconda dell’argomento non ci si oppone.

Mentre Retta, Sconti e Agenda attendono le mosse del governo per giocare di rinquarto, c’è chi si da da fare.

Taddeo Mussalvini sta ravviando 117 cantieri e ha ordinato il materiale necessario per il ponte sullo stretto. Visto che le consegne sono discontinue meglio pensarci per tempo. Per accontentare i suoi “popoli” il materiale verrà stoccato a Varese poi trasportato al sud con autotreni a idrogeno. Si tratta di motori che non esistono ancora ma per il ponte si fa questo e altro.

Taddeo Spaccaossa, ministro degli Inferni, sta esaminando la situazione degli studenti che hanno occupato la sede della Ignoranza nell’Urbe. Intanto ha convocato esperti anatomopatologi per organizzare un corso su come manganellare senza lasciare segni.

Il camion di lassativi alle fave di fuca è arrivato ieri ma lo ha dovuto rimandare indietro. Per errore il camion era carico di fave e fica. Cambierà articolo: Dolce Duchessina.

La Poponi non vede l’ora che questo venerdì finisca. Passerà il week-end con la sua famigliola avendo cura di lasciare la luce del suo ufficio sempre accesa notte e giorno. Così faceva LUI a Palazzo Chioggia!

(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)