25/09/22 Ora e sempre inferenza! (29)
Riunioni esclusive sono in corso questa domenica nelle sedi dei partiti di opposizione. Ognuno nella propria, all’insaputa delle altre formazioni di minoranza, esamina un documento che in bozza riporta tutti i provvedimenti che il Poponi 1 discuterà nella riunione del Consiglio dei ministri di domani.
Il documento è stato inviato da una quinta colonna del Poponi 1 che, come ministro della coesione, delle politiche europee e del PNRR, ha le mani in pasta. La e.mail di trasmissione del file non è firmata ma l’indirizzo di partenza è raffaello.sfritto@ecc.ecc. e uno più uno non fa quattro.
Ecco i provvedimenti più significativi così come sono elencati:
1) Interventi contro il caro bollette: a chi non paga la bolletta si applicano le stesse modalità di rateazione accordate alla Sega Nord per Mussalvini in relazione al debito di 49 milioni di euri sottratti per falsi rimborsi elettorali. Gli importi devono essere corrisposti in rate entro 85 anni dalla data di scadenza. I debiti non entrano nell’asse ereditario. Questa condizione di favore si applica soltanto per 34 case di proprietà della stessa persona fisica. Le società immobiliari godono però di questa condizione per tutte le case possedute.
2) Caro carburante: le stazioni di erogazione di benzina e gasolio non possono più avere telecamere di sorveglianza. Le modalità di rifornimento self devono essere modificate: prima si fa rifornimento, poi si paga, esclusivamente, in contanti.
3) Inflazione: tutte le attività di rilevazione dei prezzi al dettaglio sono sospese per sei mesi. Parimenti sospese le attività di pubblicizzazione dei bollettini delle borse merci.
4) Adeguamento stipendi e pensioni: ai dipendenti e ai pensionati viene corrisposto, a partire dal mese di dicembre del 2022, l’aumento del 15% del trattamento lordo mensile in “poponi” contanti. Il ritiro delle banconote di questa valuta avverrà presso le Case di Natale che saranno allestite in ogni comune nella piazza di maggior superficie. La consegna di quanto dovuto sarà in ordine di presentazione di cittadini. Non sono ammesse deleghe.
I segretari o come si chiamano dei partiti di opposizione sono sbalorditi: dove ha trovato Borgia Poponi il genio della finanza che ha escogitato questi semplici ma efficacissimi provvedimenti?
Qui c’è sotto lo zampino di Mario Maghi. Solo un uomo della sua esperienza poteva esser così concreto. Il ruolo dell’opposizione si sta facendo insostenibile. Questo è il mitico “buon governo”!
(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento