25/09/22 Ora e sempre inferenza! (31)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (31)
Ognissanti 2022, oggi è l’onomastico di tutti sia belli che brutti. Il giorno più inclusivo dell’anno. Peccato che la stampa a sostegno del governo Poponi 1 sia sempre e comunque divisiva. I campioni sono Agosto Mendacini, Mestizio Malpietro e Sandalo Statelustri rispettivamente direttori de’ Il giornaletto, La fandonia e di Cauzione.
Dopo anni di “disinformazio” a carico dei governi antecedenti si trovano, adesso, con il difficile compito di incensare Poponi e soci diffondendo, al contempo, notizie infamanti a carico della disopposizione.
Ecco allora che i titoli di oggi sono “Poponi 1 cominciamo bene”, “Sputin ha finanziato la sinistra”, “Finalmente la svolta: Poponi 1”.
L’opinione pubblica nazionale vive la luna di miele con Borgia e soci confidando di poter superare tutte le difficoltà grazie alla Pulzella della Gabbatella.
Non sarà così. Allora i tre moschettieri della penna potranno inventare nuovi mostri pescando nella riserva di caccia dell’auto-sedicente sinistra.
Una risata li seppellirà ma intanto poche sono le voci che prendono in giro Borgia e a me, personalmente, si sta seccando la gola, così come si stanno seccando i miei pochissimi lettori.
(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento