25/09/22 Ora e sempre inferenza! (34)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (34)
La nazione è impegnata a dibattere sul decreto anti-rave che scritto così come è potrebbe riempire le patrie galere di itagliani inconsapevolmente colpevoli di avere partecipato a meeting oltre le 50 persone. Intanto il governo chiede alla Cermania e alla Nordvegia di far sbarcare i migranti raccolti da navi che battono le loro bandiere rispettivamente a Borlino e Olso. Le lettere scritte dal ministero degli esterni a questi due paesi non hanno sortito alcun effetto quindi, fra qualche giorno, i migranti sbarcheranno in Itaglia nel silenzio generale.
Borgia Poponi va a Brusselle dove farà sentire forte la voce della nazione. Accoglie Borgia il commissario per l’economia Buonettoni che spiega a Borgia che non occorre parlare forte per essere ascoltati: bisogna dire cose che rientrino tra gli argomenti in discussione e,possibilmente, intelligenti.
La Poponi capisce al volo e si reca da Rubetta Mestoloni presidente del parlamento europeo. La Mestoloni parla a Borgia in itagliano, Borgia le risponde in inglese ma dopo aver detto “Nice to meet you” passa al rumanesco.
“A Mestolo’ me stai a capi’? Bene te volevo di’ che io sto a difende’ i confini per tutti voi che fate finta che nun ci sia problemi. Mo’ famola finita e vedete di portarve li profughi anche nelle vostre nazioni.”
“Dear Borgia purtroppo non è a me che devi dire questo ma alla capa di tutti noi: Russola Fon Ukrainen.”
La Poponi, caricata a pallettoni, incontra Russola Fon Ukrainen e sfoggiando il suo migliore inglese attacca:
“A Russola ai amme iar bicose stamo a difending li borders ouars and ioars. Vedi un po’ di picche appe sti cazzi di migrants che ce stamo a breching li cojons.”
Russola Fon Ukrainen, politica navigata quindi esperta di navi e questioni marinare risponde: “ Merry christmas and happy new year Borgia!”
Il comunicato ufficiale congiunto uscito parla di: “Una visita importante e rassicurante, la visione comune è progressivamente in dettagliamento.”
Borgia oggi ha il consiglio dei ministri. Potrà riferire che:”Ahò è tutto sistemato. Russola mi ha garantito che per Natale massimo il nuovo anno se pija tutti sti migranti.”
(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento