25/09/22 Ora e sempre inferenza! (37)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (37)
Due gli eventi significativi registrati ieri dai cronisti politici. Il successo delle operazioni di contenimento del flusso dei migranti con metodi così efficaci da riscuotere addirittura il plauso del presidente Bourbon ras dell’Angheria che ha proclamato Borgia Poponi barriera dell’Islam; la scesa in campo di Mestizia Mortacci con il terzo polo.
Il merito dello scarico dei migranti dalle navi delle ONG dopo selezione non è della Pulzella della Garbatella, lo ha ideato Taddeo Spezzaossa, ministro degli inferni, che si è, semplicemente, ispirato al film Kapò. I migranti che non possono scendere, perché troppo sani, dovranno aspettare che gli venga il famoso blocco renale tanto proclamato in campagna elettorale dalla Poponi per poter poi essere ammessi sul patrio suolo.
Il triste della faccenda è che l’urgenza di questi provvedimenti come per il decreto anti-rave sono amplificati dalla stampa di destra per far passare in secondo piano la mancanza di misure efficaci a contrasto della congiuntura economica.
Più intrigante la vicenda che vede protagonisti Mestizia Mortacci, Agenda e Penzi. Recuperata in fretta e furia dal presidente della Lombardia Rubinetti, in crisi per gli insuccessi Covid nella regione alfiere del sistema sanitario più privatistico d’Itaglia, Mestizia ha sostituito l’inefficace Bertonaso nella gestione dell’emergenza.
Con la fortuna che l’accompagna, Mestizia, senza fare nulla, ha assistito alla riduzione della virulenza pandemica anche in Lombardia.
L’anno prossimo la giunta Rubinetti decade e la Mortacci ha chiesto di rispettare le condizioni che aveva ottenuto per entrare di nuovo in pista: essere candidata della destra come governatora.
Coerenti e leali come sono in genere quelli della Sega Nord per Mussalvini hanno dato alla Mortacci una sportellata nel muso.
Agenda e Penzi, veri marabù, hanno accolto Letizia nelle loro, sparute schiere, assicurandole la partecipazione alle prossime elezioni. Bene, invece del terzo “pollo” è arrivata la terza gallina.
(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento