25/09/22 Ora e sempre inferenza! (38)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (38)
Allora, la notizia è che Borgia Poponi, alias Pulzella della Gabbatella, si è lanciata a livello internazionale. A Charme and Sceich in Gitto ha fatto il suo debutto al COP27 che non vuole dire “poliziotto 27” in americano ma Conference Of the Parties cioè il gioco delle parti. Si va lì e si dice: “Il clima fa schifo, qui si va verso la fine del mondo, faremo qualcosa di sicuro.” Questa volta hanno deciso che tutti gli esseri umani hanno diritto ad avere un segnale di allarme quando sta per scatenarsi un emergenza climatica. Una bella idea che costa soltanto, secondo quanto stimato dagli esperti, 3,7 miliardi di dollari. Poco più di 50 centesimi ad abitante della terra.
Fattivamente di cosa si tratterà: ecco alcuni esempi. Quando starà per piovere forte comparirà una folla di migranti con fasci di ombrelli dicendo “Vuoi umbrella?”; nel caso in cui ci fosse una tempesta o una tromba d’aria i bagnini esporranno una bandiera rossa; nel caso di terremoti…in questo caso dopo la prima scossa, se non sei ancora morto, ti arriverà un SMS con scritto “(Il tuo nome proprio): alzati e cammina!”
La Poponi ha aderito entusiasticamente perché sa che in questo campo la nostra Patria è già un pezzo avanti. Chi altri nel mondo ha un servizio che ti chiama al numero fisso di telefono, che non si usa più, per dirti: “Protezione civile: ahò domani pare che piove ‘nun ciandà a fa delle ggirate, dammi retta!” oppure “Protezione civile del comune dell’Abetone: è previsto vento forte state attenti che non vi caschi un albero in testa. Si consiglia di spostarsi a Desertoli.”
In Gitto la Poponi ha avuto un colloquio con Ah Sissì il locale presidente. Borgia ha chiesto la testa dei cinque poliziotti che hanno ucciso lo studente itagliano, il presidente ha risposto Ah Sissì!
Un colloquio breve ma fruttifero. Poi sono andati tutti a cena alla trattoria La Mummia dove servono le fasce alla gricia.
(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento