25/09/22 Ora e sempre inferenza! (42)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (42)
Tempesta mediatica sui francesi che ci stanno, incomprensibilmente, bistrattando. Già si mormora di sbarcare in Corsica e invadere Provenza e Savoia: tranquilli solo a fini di relax. La vicenda è fin troppo nota per quello che riguarda la reazione dei transalpini, si tende a non ricordare quello che ha combinato Taddeo, questa volta, Mussalvini. Macronne, per fare una gentilezza alla Pulzella, ha accettato di far sbarcare una delle navi ONG con migranti a Tolone, Taddeo ha cominciato a sparare a zero: “L’aria è cambiata, chi la dura la vince, abbiamo spezzato le reni….ecc.ecc.” Borgia, per non restare indietro, ha aggiunto “’An vedi ahò mica semo più la repubblica delle banane…” e poi ci si sorprendiamo dei “francesi che si incazzano.” Io (Macronne) ti (alla Poponi) regalo una bottiglia di sciampagna superdeluxe e il tuo portiere va in giro a dire che era aceto imbottigliato in un vuoto di sciampagna! Aspetta che ti regalo ancora qualcosa. In tutto ciò brilla l’assenza del ministro degli esterni Itagliani troppo occupato con problemi galattici per seguire una bega da cortile. Deve decidere se la poltrona al ministro la vuole di pelle di umano cuacasico o di umano sinense.
La Poponi ieri ha detto, in conferenza stampa, un sacco di cose. La sua nuova strategia comunicativa è questa: in mezzo a un centinaio di cose così ovvie, da provocare la perdita di attenzione degli astanti, ci infila una bomba atomica che è riportata negli atti senza che nessuno se ne accorga. Dopo qualche tempo, al momento di passare all’azione, Borgia potrà dire: “Ah impuniti, io ve l’avevo detto e mo’ state a fa’ le mammolette?”
Borgia ha preannunciato che dopo il 31 dicembre lo sconto di 30 centesimi a carico della Patria su ogni litro di benzina e gasolio non ci sarà più. Soltanto a chi deve usare il carburante per lavoro o perché pendolare lo sconto sarà mantenuto, a tutti gli altri “ciccia”.
Si torna alla tessera annonaria! Questo ci ha detto la Pulzella ieri. Nessun organo di stampa o partito di pseudo-opposizione ne ha fatto menzione. Certo non avremo una tessera cartacea, ci sarà una super card. Partirà la corsa ad accaparrarsela. Si dichiarerà di tutto un po’ innescando, al contempo il mercato clandestino dei carburanti. Le taniche piene di benzina e gasolio fioriranno ovunque e i pompieri avranno il loro bel da fare a spengere incendi. Gli itagliani, occupati ad accaparrare carburante, non faranno attenzione agli altri missili che il governo lancerà contro loro stessi.
Scusate, smetto di scrivere perché mi sono arrivate da Ammazzon 20 taniche da 20 litri.
(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento