25/09/22 Ora e sempre inferenza! (43)

 

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (43)

Poponi e soci hanno trovato degli alleati davvero potenti nella lotta senza quartiere alle ONG (Organizzazioni Non Gradite). Udite, udite: Malta, Grecia e “Ci”. Cosa significa “Ci”? E’ la metà di Cipro, la parte greca, esclusa è “pro” che essendo turca non c’è stata.

Parte la crociata contro le ONG. Promesse di sconquassi, abbordaggi, sequestri per concentrare l’attenzione degli itagliani su questi nuovi nemici della Patria. Una manovra diversiva cortesemente assecondata dai soliti organi di stampa (La Fandonia, Il Giornaletto, Cauzione) e dal fido scudiero, del potente di turno, Bruno Calabrone che, alla sua prossima puntata di Uscio a Uscio, presenterà un modellino del canale di Sicilia con la posizione delle odiate navi ONG e quello dei motoscafi siluranti della XI MIS (si tratta di una formazione voluta da Strazio Che Russa). Il motto di questa formazione è “Sempre avanti”. Un peccato perché i velocissimi mezzi navali sono partiti stamattina alle prime luci dell’alba patria da Porto Empredoche e si sono schiantati due ore dopo con le coste della Tripolitania. Poco male, il motto sarà modificato in “Sempre avanti rimanendo però nel mare” ed il problema verrà risolto.

Ma quale è il problema che affligge così pesantemente la nostra Nazione tanto da rendere necessaria questa crociata? La tassazione di imprese e persone fisiche che non soltanto è tra le più alte al mondo ma è pure iniqua. Dipendenti e pensionati pagano tutto, le imprese hanno qualche margine, il resto degli itagliani può evadere senza preoccupazioni. Tanto prima o poi arriverà un condono.

Le tasse servono a finanziare i servizi che uno stato fornisce ai cittadini. Ridurre le entrate fiscali significa ridurre la spesa pubblica cosa che si può fare in due maniere: tagliando i servizi oppure, e sarebbe questa la via giusta, eliminando le spese inutili e gli sprechi. Perché in Itaglia non si riduce, in modo virtuoso, la spesa? Questo vorrebbe dire eliminare un sacco di organismi e relative figure dirigenziali inutili, controllare la qualità dei servizi esternalizzati e così via. Non lo si vuole fare.

Quindi crociate e promesse di riduzione al 15% delle tasse alle categorie che tanto le tasse non le pagano già.   

Borgia è a casa con la figlia e la Signora Portaborsette: avverte un senso di disagio. Sono tre giorni che non sente la voce di LUI che le indica la strada. Per la Pulzella della Gabbatella è davvero un brutto segno.

(nda) In queste pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)