25/09/22 Ora e sempre inferenza! (46)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (46)
A Bari non si parla di altro. La sede regionale del partito Fiji d’Itaglia pare un formicaio impazzito. Ieri mattina erano tutti schierati in attesa della visita di Borgia Poponi quando, all’ora concordata, dall’auto della Nazione, adeguatamente scortata, è scesa soltanto la Signora Portaborsette. Borgia non c’era! Una Signora Portaborsette in lacrime ha poi spiegato che cosa era successo. Per una serie di coincidenze incredibili la manifestazione di Bari denominata G20, cioè venti giovani che dovevano ricevere dalle mani di Borgia il gagliardetto e la divisa da patriota, è stata confusa con il G20, i venti grandi, in corso a Bali.
All’aeroporto di Roma la Signora Portaborsette ha dovuto andare un attimo in bagno e quando ne è uscita di Borgia non c’era più traccia. Lei si è giustificata l’assenza della Pulzella convinta di trovarla poi sull’aereo per Bari. Borgia era invece stata prelevata dai servizi segreti addetti alla scorta internazionale e da questi imbarcata su un volo diretto in Indonesia.
Il federale di Bari è una belva. Adesso chi se li mangia tutte queste popizze, sgagliozze, orecchiette, lampascioni, bocconotti? E mo’, che le portiamo alla Caritaz per darle agli invasori africani dell’ottspotte?
Un pasticcio (pure quello c’era nel menù) oltre che una figuraccia. La Signora Portaborsette si scusa e corre all’aeroporto: direzione Bali. La Poponi, priva della sua assistente, è in leggera difficoltà ma parlando a braccio porta a termine, rimanendo sul vago, il suo intervento in riunione plenaria. Passa poi agli incontri bilaterali. Il primo con il presidente Bidet. Dura un’ora ma in effetti la parte attiva non è andata oltre i dieci minuti dopo di che il presidente si è addormentato. Borgia, piuttosto imbarazzata, non sapeva che pesci prendere poi ha avuto una idea geniale: “Mister president if iou slip iu dont catc fisces…” Poi non avendo sortito effetti ha tradotto in:” A preside’ me sto a fa un par de coijoni mentre che te stai a dormì!” A quel punto Bidet ha congedato la Pulzella. Incontro successivo con Porgogan . Il turco era molto incuriosito in occasione di questo primo incontro con la premier itagliana. E’ però rimasto sorpreso perché nelle foto ufficiali Borgia viene ripresa sempre in modo che appaia più alta di quello che è. Porgogan stringendole la mano ha detto (per fortuna in turco) “Ciao bimba, la tua mamma quando arriva?” Borgia ha risposto in ottimo inglese: “Naisse tu mit iou mister president.”
Un breve ma intenso colloquio.
Il mistero dei rottami di missile rinvenuti in Pollonia ha una semplice spiegazione che, per ovvie ragioni, non sarà mai resa pubblica. Si tratta di un missile sparato dai militi della XI MIS che bordeggiando nel mar Nero (e dove sennò) hanno provato un nuovo sistema d’arma procurato da Strazio Che Russa. Missili da usare per il famoso blocco navale. Il lancio è andato male perché invece di pigiare il pulsante a sinistra i militi hanno usato quello di destra. Il loro motto è: “A sinistra mai!”
(nda) In queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento