25/09/22 Ora e sempre inferenza! (48)

 

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (48)

La strategia comunicativa del Poponi 1 ha raggiunto il suo obiettivo: si parla ormai soltanto di migranti e di Organizzazioni Non Gradite. Il dibattito è così totalizzante che sotto il naso degli itagliani si può far passare di tutto senza che si sollevino voci contrarie. Ecco allora che un minimo-vice-ministro agli incassi può informare l’opinione pubblica che si azzerano le cartelle fino a 1000 euro e quelle da 1000 a 3000 euro vengono dimezzate. I motivi? Costa troppo procedere all’incasso. Chi ha già pagato i suoi debiti con la Nazione? E’ stato poco furbo. Il ministro agli inferni Spezzaossa può comunicare in parlamento che le navi ONG attirano i migranti perché sono d’accordo con i trafficanti di uomini. Può addirittura sentenziare che i provvedimenti penali e amministrativi ideati da Taddeo Mussalvini non hanno funzionato per colpa della magistratura che ha la fissazione di rispettare tutte le leggi, ergo, metterà in essere un sistema sanzionatorio nuovo di pacca e a prova di giudice in grado di spezzare le reni a chi si proclama salvatore dell’umanità.

Borgia Poponi ha incontrato al G20 di Bali il presidente cinese Sci Ping Pong, il bilaterale è andato avanti un’ora perché l’interprete stentava a tradurre in mandarino le espressioni idiomatiche della Pulzella. “ Amo da rivedè ‘sta fregnaccia della scala de seta perché io so’ Borgia, so’ donna, ma co’ la seta me ce faccio un tubino e no ‘na scala…” ha richiesto un quarto d’ora di studio per essere resa comprensibile a Ping Pong. Quando la Poponi ha esclamato: “A Pinghe Ponghe damoce’ ‘na mossa che devo de annà a prenne’ l’aero” l’interprete ha tradotto: “Eccellenza compagno presidente la signora dice che dobbiamo prendere alcuni aerei.” Sci Ping che è pieno di dollari e non sa più dove metterli ha risposto a Borgia: “Va bene le compro 200 aerei ATR, però voglio, per me, 2 forme di parmigiano e 12 bottiglie di lambrusco.” La Pulzella ha stretto la mano congedandosi, suggellando così il contratto. Giunta in aeroporto ci ha ripensato e invece del lambrusco manderà a Pinhe Ponghe del bianco di frascati.

Chi ha letto la pasticca n. 46 sa che in mezzo all’Atlantico ci sono due mezzi navali della XIma MIS rimasti senza benzina per via del motto “Sempre avanti però nel mare”. Vi farà piacere sapere che sono stati raccolti e attualmente sono a bordo di una nave battente bandiera panamense della ONG “Salviamo solo i neri.”

I militi hanno infatti dichiarato di essere neri dentro anche se bianchi di fuori. Le ONG, si sa, guadagnano un tanto a cranio che sia o meno di uno sfascista.

 (nda) In queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)