25/09/22 Ora e sempre inferenza! (49)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (49)
Una delle categorie di politici itagliani è quella dei galleggianti. Si tratta di persone che raggiunta una carica od un incarico vi si attaccano come le cozze allo scoglio. Se, per sventura, perdono carica o incarico si abbandonano alle correnti marine e, come noci di cocco, approfittano di ogni situazione favorevole per germogliare e riprendere l’attività. Le qualità di queste persone sono: essere dure, a volte di comprendonio, come le cozze e le noci di cocco e sapere galleggiare. E’ di attualità la probabile nomina di Dionigi Di Taio come alto rappresentante europeo per gli interessi nel Golfo Serpico. Dionigi Di Taio, per gli amici Dio, ha sbagliato le sue ultime mosse. Si è scisso dal Movimento 5 stalle, ha perso le elezioni, non ottenendo nemmeno un seggio per sé stesso. Apparentemente condannato a scomparire dalla scena Dio si è lasciato andare alle correnti marine. L’Europa ha bisogno di un personaggio che rappresenti i suoi interessi nella regione più ricca di idrocarburi. Di Taio è stato valutato come il più adatto perché: è scuro come un beduino, parla inglese come un arabo, ha un viso inespressivo come un dromedario, è poco intelligente come una buona parte dei politi itagliani, in più, vivendo in Itaglia del sud costerà meno di rimborso spese. Sconti, Mussalvini e la Poponi non sono affatto contenti e sperano, per ragioni diverse, che se proprio a Dionigi l’Europa voglia dare una seconda possibilità lo nomini alto rappresentante per l’Antartide.
Un’altra categoria di politici, in realtà fortemente minoritaria in Itaglia, è quella degli emergenti. Sono pochi perché una volta emersi cambiano subito e radicalmente il proprio stato. Abbiamo avuto una sbornia di emergenti con l’affermazione dei 5 Stalle nel 2018 e anche loro si sono trasformati. Tra tutti i partiti quello con un meno emergenti è, per storia e tradizione, il Partito Demografico. Sono ancora aperte le ferite causate dall’ultimo degli emergenti il fiorentino Penzi e dopo di lui i Demografici hanno dato spazio solamente ai “burodirigenti” come Ulrico Retta o Deborah Scornacchiani. Gli esiti di questa scelta prudenziale sono sotto i nostri occhi. Adesso c’è una emergente si chiama Eni Shining ed è donna, giovane, internascional, non religiosa, bisessuale e di molto vispa. Non è ancora iscritta al Partito Demografico ma pare intenzionata a farlo in cambio di diventare segretaria nazionale. Una condizione che non mi sembra così gravosa per un Partito che ha fatto fuori tutti gli ultimi. Eni Shinig è, come dice il nome stesso, brillante e forse l’unica speranza per una sinistra di pensionati, pantofolai, collettivamente individualisti.
Borgia trema, Eni risorgerà e questa volta il presciutto si mangerà con i fichi! Già ma che fine avrà fatto l’ex presidente della camera?
I militi della XIma MIS, raccolti in pieno Atlantico, sono stati sbarcati con altri neri a Emmonrovia capitale della Libbreria. Qui hanno chiesto asilo politico all’ambasciata del Catarr sperando di poter assistere ai campionati mondiali di calcio. Hanno già in tasca il biglietto per tutte le partite della nostra Nazionale. Li hanno comprati dal capitano della nave ONG che li ha soccorsi.
(nda) In queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento