25/09/22 Ora e sempre inferenza! (52)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (52)
Il compagno Stefan Rosticini presidente dell’Emila Semagna, comunista per tradizione, progressista per convinzione, Demografico di partito, ha annunciato la sua candidatura come prossimo segretario da darsi, se eletto, in pasto alle iene. Non vuole le correnti perché è soggetto a raffreddamenti e sinusiti. Dal Partito Demografico nessuna reazione. Il “partito” odierno è imperscrutabile e trasparente, progressista e moderato, di sinistra e di centro, di governo e opposizione: un bel guazzabuglio. Se Rosticini è il “nuovo” Eni Shining è il “futuro”, vedremo con le primarie di febbraio 2023 cosa succederà. Avete letto bene: 2023! Un partito sfasciato con un governo sfacista si prende il lusso di lasciar passare un sacco di tempo prima di ripartire. Altro che secessione dell’Aventino degli anni ’20 del secolo scorso, questa del Partito Demografico è una vera e propria assenza ingiustificabile.
Borgia Poponi, la notte scorsa, ha di nuovo sentito la voce di LUI (il dux Bonito). La Pulzella è pensierosa, Bonito ha detto: “Patriota Borgia la battaglia del bagna-assiuga non porta giovamento al mio popolo. Le plutocrazie occidentali ci stanno azzannando, come si conviene a dei mostri demoniaci, alla gola. Devi iniziare e, roboantemente, annunziare la battaglia della pasta, del pane e del latte. Ogni itagliana ed ogni itagliano deve averne in quantità, di qualità e a basso prezzo. Devi ordinare a Italo Barbo e a Roberto Sfarinati di spedire delle squadre di camicie nere sotto le case degli agrari mantovani e del cavalier Boytoni perché aprano i loro magazzini. E se non ubbidiscono olio e manganello.”
Lui non ha idea di cosa sia la globalizzazione e di come oggi tutta la produzione sia nelle mani di anonime società multinazionali con responsabili difficili da localizzare fisicamente. Però una cosa la posso fare, riflette Borgia, azzerare l’IVA su pane, latte e pasta. Con il calo delle bollette e della benza fino a dicembre mi assicuro un mese tranquillo. Già che ci sono azzero l’IVA anche sul panettone, il pandoro e la pinza umbra. Grazie Bonito come farei senza le tue parole.
Dai due voli charter diretti in Catarr con gli ultras della Juve e Fiorentina il primo, dell’Inter e del Milan il secondo, a destinazione non è sceso nessuno. Si sono massacrati durante il viaggio. Stanno partendo altri voli con gli ultras dei club itagliani assortendo i passeggeri con i medesimi criteri. Finalmente una buona idea di Spezzaossa.
(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento