25/09/22 Ora e sempre inferenza! (53)

 

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (53)

La notte è stata agitata per Borgia Poponi. LUI (Bonito) le ha parlato ininterrottamente da mezzanotte alle quattro del mattino. “Perché non hai obbedito ai miei ordini per l’elargizione di pane pasta e latte a prezzo onesto al mio popolo? Perché ti ostini a combattere la battaglia del bagna-assiuga? Perché sei alleata con chi vuole dividere la nostra Patria? Perché…”

Borgia insonne ha provato a spiegare:” Eccellenza, oggi gli itagliani hanno paura di ingrassare mangiano poco pane e poca pasta e, in tanti vanno in palestra per dimagrire. Io difendo i confini meridionali della Patria e dell’Europa da chi vuole realizzare la sostituzione etnica del nostro popolo con masse di africani. Sono alleata con la Lega Nord per Mussalvini che chiede l’autonomia regionale nel rispetto della unità nazionale.” Tutto inutile Bonito replica: “Tu dici menzogne, io vedo un sacco di grandi foto affisse nelle strade con piatti fumanti di pasta-assiutta, vedo reclame di prodotti che fanno scurire la pelle e campi di concentramento, in riva al mare, dove diventare neri in poche ore. Tu straparli come la perfida Albione: dividersi rimanendo uniti ma cosa stai dicendo! Borgia io sono Bonito Mussolina dux degli Itagliani mica cappuccetto rosso!”

La mattina alla conferenza stampa di presentazione della manovra economica per il prossimo anno, Borgia è, comprensibilmente, stanca e tesa. Deve spiegare come si sia scelto di premiare gli evasori e l’evasione fiscale, spendere qualche soldo in bonus a caso, togliere soldi a chi non ha altro in cambio di un piano formazione e lavoro non ancora scritto. Quando i giornalisti l’hanno incalzata di domande Borgia, poveretta, è esplosa dicendo: “Aho ma con quell’altro eravate degli agnelli e mo’ co’ me siete de’lupi! Se vedemo!”

La Signora Portaborsette ha fatto appena a tempo a raccogliere tutto il materiale e correre dietro a una Borgia che pareva in gara per i 110 metri a ostacoli.

 

(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)