25/09/22 Ora e sempre inferenza! (57)

 

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (57)

Nella sede nazionale della Federazione Reazione e Itaglia Arriva si sono date appuntamento la ex-ministra Ileana Selve, braccio destro e sinistro di Taddeo Penzi, la ex-ministra Maria Sella Toppini, già grande sostenitrice di Salvio Bruscoloni, la ex-ministra Mira Calcagna, già tutto e un po’ e la ex-ministra Mestizia Mortacci per forza di cose approdata a questa nuova formazione politica. Sono tutte ex-ministre e donne di grande esperienza politica.

Parla per prima, con voce suadente e accento toscano, Ileana Selve: “’Un se ne pole proprio più di Caro Agenda e, devo aggiungere per quanto mi ‘osti, anche di Taddeo Penzi. Essere maschilisti l’è una ‘osa ma trattarci da segretarie l’è proprio un’altra! L’è giunto il momento di ‘ambiare le ‘ose e radicalmente…”

“Eh no, scusate ma radicale proprio no!” è Mestizia Mortacci a parlare e prosegue “Mica per niente, ho appena cambiato schieramento dal centro-destra al centro e non posso adesso diventare di sinistra. Se continuo così divento comunista.” Maria Sella Toppini si toglie gli occhiali dalle lenti spesse: “Tranquilla Mestizia qui non si tratta di radicali “radicali” ma dell’avverbio radicalmente. Ha ragione Ileana, Agenda e Penzi vanno messi prima isolati e poi espulsi dal partito che è nostro e di tutte le donne itagliane!”

Mira Calcagna guarda le altre donne negli occhi poi sussurra: “Già ma come possiamo fare senza ricorrere alla violenza?” La Selva prende di nuovo la parola: “Con Maria Sella abbiamo preparato un programma di lavoro che ci farà raggiungere lo scopo senza alcuna violenza!” “Sì ma come?”  domandano in coro la Calcagna e la Mortacci.

“Cene e pranzi di autofinanziamento, visite in aziende del settore alimentare, regali e strenne a base di alimenti e vini prelibati, cioccolate, tartufi, caviale, ostriche e così via.”  La Toppini è preda di una vera e propria infatuazione “Li facciamo ingrassare fino a esplodere poi li mettiamo a riposo così ingrassano ancora di più. Viva i grassi saturi e il colesterolo!”

Le quattro ex-ministre sono tutte in piedi e gridano con le mani giunte: “Penzi e Agenda che il grasso vi stenda!”

E’ fatta! Tra qualche mese il primo partito a guida di un collettivo femminile sarà realtà.

In quello stesso momento Caro Agenda sta uscendo dallo studio del suo medico di base. Ha in mano i risultati delle sue ultime analisi del sangue ed è perplesso. “Questa poi, ho il colesterolo troppo basso e devo fare una dieta a base di grassi animali. Non l’avrei mai detto…”

Sapete come si chiama il medico di Agenda? Tincenzo Toppini, proprio il fratello della ex-ministra Maria Sella!

(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)