25/09/22 Ora e sempre inferenza! (61)

 25/09/22 Ora e sempre inferenza! (61)


La campagna di stampa -Alla Poponi gli puzzano i piedi- decisa e orchestrata da Salvio Bruscoloni è partita alla grande. Le fasi sono: a) sensibilizzazione dell’opinione pubblica alla problematica con intensificazione della pubblicità di solette e polveri smell stop; b) il piede come icona con la proiezione in loop di Cenerentola, Piedone lo sbirro, il Gatto con gli stivali ecc.; c) i piedi di Borgia con le immagini della Poponi scalza e le espressioni disgustate degli astanti. Salvio è contento: “Cribbio a questa tappocchiella gli passerà la voglia di farsi giuoco di me!”
Intanto alle redazioni dei quotidiani locali arrivano, un po’ in tutta la Patria Nazione, notizie di strani comportamenti dei cittadini al momento di pagare consumazioni al bar, piccoli acquisti di oggetti in seguito  al rifiuto di poter pagare con carta di credito. Ricevuta la richiesta di pagare in contanti i clienti estraggono dal portafoglio una banconota da 500 euri e si dichiarano disposti a pagare con quella. Altri mettono mano a borsette di plastica piene di centesimi e iniziano, con calma, a contare fino al raggiungimento dell’importo dovuto. In molti casi i clienti ottengono l’agognata possibilità di pagare con il POS, in altri casi il commerciante rinuncia ad essere pagato. Soltanto in poche occasioni la transazione avviene con il cambio della banconota o con il raggiungimento dell’importo in centesimi.  Immediatamente dopo compaiono, in prossimità, dell’esercizio sede della pantomima, adesivi con la scritta “QUI NO POS!” e la sigla di un sedicente gruppo BRIGATE ELETTRONICHE.
Il ministro agli Inferni Taddeo Spezzaossa ha informato del fenomeno il primo ministro Poponi e sono allo studio misure di contrasto. Pare che sia disponibile ed in distribuzione un nuovo POS che produce scariche elettriche al momento della digitazione del PIN se il pagamento è compreso tar 25 e 59 euri. Il dispositivo è stato testato con alcuni, inconsapevoli, militanti del Partito Demografico che hanno trovato l’esperienza esaltante. Finalmente una botta di vita! 


(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)