25/09/22 Ora e sempre inferenza! (66)

 

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (66)

In attesa che la legge finanziaria divenga tale, dopo l’approvazione del testo definitivo dalla Camera e dal Senato tutti sono legittimati ad esprimere pareri favorevoli e contrari. Gli esponenti della maggioranza e della non- maggioranza (parlare di opposizione in questo momento non mi pare molto appropriato) fanno a gara ad annunciare e contro-annunciare novità. Taddeo Mussalvini guida la cordata dei governativi a suon di apertura imminente di cantieri, di realizzazione di opere pontiere, di sburocratizzazione degli appalti, sconfinando poi in territori di caccia non suoi come la pace fiscale il perdono erariale e la beatificazione cartolarizzata.

Nella non-maggioranza il più visibile è Carlo Sconti dei 5 Stalle che non perde occasione per annunciare sconquassi mobilitando le piazze contro provvedimenti presi dai suoi due governi.

Poi ci sono i tecnici che se parlano a favore dei provvedimenti del Poponi 1 sono osannati, in caso contrario (vedi Banca d’Italia) sono classificati come eterni scontenti.

Infine, noi: il popolo degli Itagliani. Il consenso per Borgia Poponi è ancora saldo. “Diamogli tempo, ha trovato una situazione difficile...” I Poponiani hanno la memoria corta, lo slogan di Borgia in campagna elettorale non era forse – Pronti!-

Certo lo stile di questo governo è molto vicino al sentimento itaglico: perdono e core in mano.

Le multe ai no-wax oltre i 50 anni? In totale 200 milioni di euri: troppo costoso recuperarli dicono da palazzo Bigi. Le cartelle sotto i 1000 euri che non si sa quante siano? Difficile incassarle. Allora si annulla tutto anche senza pentimento da parte dei rei.

Sarà un caso ma da quando c’è la Poponi al comando per le strade della mia città sono aumentate le cacche di cane non raccolte. Secondo me i proprietari dei cani sono convinti che la Finanziaria cancellerà anche le deiezioni.

(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)