25/09/22 Ora e sempre inferenza! (68)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (68)
Il giorno 8 dicembre 2022 questo tacchino politico non è uscito per rispettare il silenzio-stampa chiesto dalla Farnetichina, sede del ministro degli esterni, per non creare ostacoli ad una complessa operazione chirurgica e diplomatica in corso nel Catarr. Vi ricordate dei militi della XIma MIS, l’organizzazione para-militare voluta, organizzata e finanziata da Strazio Che Russa già ministro della guerra, sfascita e presidente del senatusque popolusque romanusque, vi ricordate, dicevo, di coloro che si sono ritrovati con il braccio sinistro amputato avendo perduto una scommessa calcistica a Stoa?
Il manipolo noto in Itaglia e nel Catarr come – Gli sbracciati- ha implorato la Poponi di mobilitare Battista Itagliani per ottenere la clemenza dello sceicco Sim Salam Bin padrone del Catarr per agevolare il loro ritorno in Patria con tanto di braccia sinistre congelate a parte.
Sim Salam Bin ha chiesto un parere al ras egiziano Ah Sì Sì che ha risposto “Ah sì sì!” e, insieme hanno concordato che fosse il caso di esaudire le richieste della Poponi tenuto conto che loro non mangiano prosciutto.
Gli sbracciati sono stati sottoposti ad intervento chirurgico in Catarr che è andato quasi a buon fine. Peccato che nella confusione le braccia siano state reimpiantate un po’ a caso senza badare a chi ne fosse precedentemente proprietario. Qualche trapianto ha avuto esiti imprevedibili. Molti militi hanno il braccio sinistro teso con il pugno chiuso e non possono modificarne la posizione per una seria paralisi postumo operatorio. Quando questi malcapitati passano per la strada i Catarrosi alzano il pugno e tirano dei sassi. In quel lontano paese il pugno alzato significa – Mi sono fatto tua nonna-. Ecco il perché del silenzio stampa. Il pullman con i militi -pugnaci- è stato tradotto all’aeroporto di Catarr City nel più profondo segreto.
Strazio Che Russa aspetta i pugnaci all’aeroporto di Pratica nel mare augurandosi, in cuor suo, che l’aereo cada nel tragitto e trasformi questi pattriotti in cenere eroica.
(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento