25/09/22 Ora e sempre inferenza! (71)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (71)
Riunione del comitato delle emergenze costituito da politici emergenti. Tutti del partito Fiji d’Itaglia.
Coordina e presiede la riunione Lollobrigidino ministro per la sovranità alimentare e cognato della Poponi. Partecipano Minnie Gonzelli, Ornella Crauti, Mannar, il biondino de Venesia, e Crudetto. La signora Portaborsette verbalizza. Borgia si collega via compiuter e introduce: “Trovateme un sistema per preparasse all’urto dell’hobbisti. Questi de Brusselle nun stanno a scherza’. Mo’ se se mettono a fa le ‘ndagini come se deve so cavolini per tutti. E poi ce sta anche un’artra cosa: se po’ trova’ la magniera per fa’ sta zitto Mussalvini almeno per un giorno intero. La faccenda delle multe proporzionali al reddito ce sta a procura’ un fracco de complicazioni. Fateme sape’. Pattriotti se vedemo.”
L’immagine della Pulzella scompare lentamente dal video e Lollobrigidino accende la luce e attacca a parlare: “Borgia c’ha raggione, c’ha. Per la questione dell’hobbisti potemo fa un decreto. Chi vole fa li hobby deve de iscrivesse a un reggistro e deve de paga’ un tanto a cranio…”
Crudetto con voce fine e soave interrompe Lollobrigidino: “Guarda che c’è un equivoco, tu parli di hobby ma il problema sono le lobby!”
Lollobrigidino, indispettito per essere stato interrotto e contraddetto, riprende: “Aho coso, nun è perché sei grande e grosso che me stai a fa paura. Se il probblema è l’articolo t’accontento, ma nun me rompere li cojoni. Allora, dicevo, le hobby li dovemo sistema con un decreto . Te Gonzelli vedi de scrive’ il testo e fatti aiutà’ dalla Crauti..”
Crudetto cerca di prendere di nuovo la parola ma Lollobrigidino riparte come un treno: “Per la questione di Mussalvini me sa che ci sta solo una cosa de fa’! Bisogna tapparje la bocca. Questa cosa la devono fa Crudetto e Mannar. Mannar lo inviti a magnà polenta e Crudetto te ce siedi sopra.”
La riunione termina mentre la Signora Portaborsetta sta ancora verbalizzando. E’indecisa se scrivere lobby o hobby. Chiederà consiglio a Borgia che lei se ne intende di parole inglesi. Squadra vincente non si cambia.
(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento