25/09/22 Ora e sempre inferenza! (72)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (72)

Alla Camera e al Senato Borgia è andata ad annunciare quello che intende dire oggi alla riunione dei 27 capi delle Nazioni europee. Se il buongiorno si vede dal mattino gli altri 26 statisti noteranno una certa differenza tra lo stile, la credibilità e l’aplomb di Mario Maghi e le maniere della Pulzella della Gabbatella. Borgia si continua a comportare come se fosse a capo dell’opposizione e non a capo del governo. Eccita i suoi fans con battute sui 5 Stalle buone per una disputa da osteria e non certo da statista.

Oggi in Europa la Poponi farà sentire forte la sua voce. La Signora Portaborsette ha in valigia, per ogni evenienza, anche un megafono made in China. Borgia ripassa mentalmente il suo intervento mentre viaggia a bordo del patrio aereo. “Punto primo: l’Itaglia nun è una nazione di serie B. Punto secondo: li confini so de tera e de mare; quelli de mare se presidiano con le corazzate, quelli de tera con le palizzate. Punto terzo: dobbiamo anna’ in Africa a mette’ li ottspotte. Punto quarto: i negri che riescheno a entra’ in Itaglia devono essere ripartiti. Noi ci si tiene i calciatori e l’atletici leggeri forse anche un pajio de pallavoliste, tutti l’altri se li pijano l’artri meno l’Angheria, la Pulonia e la Sdrovacchia perché lo dico io. Punto quinto: nun me state a rompe’ li coijoni cor POS che ve posseno…Punto sesto: l’evasori che nun so’ pattriotti ce li faccio diventare così che amo risolto er problema”.

Borgia è tranquilla. Conta sul fatto che la tratteranno da anderdogghe e che come tale se li azzannerrà come ije pare.

Sul fronte economico le cose cominciano a svoltare. Minnie Gonzelli le ha appena inviato un uotsappe dove la informa che il criptopopone, per gli amici criptopop, va a gonfie vele. Oggi è scambiato per 8 volte la pensione minima. Lo scandalo dei l’hobbisti di Catarcagate va a gonfie vele, ha già comprato il regalo di Natale per la figlia Berna: una sagoma bersaglio di Carlo Sconti per allenarsi con la Luger a pallini.

Tutto va per il meglio, anche Bonito Musolino è un po’ che non le appare. Che se ne sia tornato, finalmente e per sempre, a Predappio?

 

(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)