25/09/22 Ora e sempre inferenza! (74)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (74)

Tutto si può dire di lui ma che Taddeo Mussalvini sia uno che indovina i tempi della comunicazione questo proprio no. Con grande tempestività, in pieno scandalo Catarcagate, Taddeo ha annunciato al popolo della Nazione che il nuovo regolamento per gli appalti alle imprese incaricate dei lavori pubblici è pronto. Come di consueto l’annuncio è stato preceduto e seguito da uno dei famosi elenchi del semi-leader seghista.

“Per eliminare i ritardi, gli sprechi, i documenti inutili, il mancato rispetto dei tempi, le incertezze, i canditi andati a male, il cemento poco armato, ecco qui il nuovo regolamento. Con questo nuovo modo di fare che io ho voluto, ideato, redatto, riletto, corretto, sottoscritto, presentato, approvato, applicato tutti i problemi sono risolti. Spiego come funziona. Si deve fare, per esempio, un appalto per costruire, per esempio, un ponte, mettiamo, tra l’Itaglia e la Cicilia, si compra una pagina della Padania e del Secolo d’Itaglia  e ci si scrive sopra – Chi vuole costruire il ponte tra Itaglia e Cicilia deve mandare una e.mail a: taddeo.mussalvini@ministrodimoltoganzo.it, fra tutte le mail arrivate se ne estrae una a sorte e l’appalto viene assegnato. L’appaltante può assegnare i lavori a chi gli pare basta che non insorgano questioni-. Si tratta di una rivoluzione padana che la Sega Nord per me, regala a questo popolo.”

La presentazione è avvenuta durante una conferenza stampa dove sono stati invitati soltanto giornalisti amici.

Taddeo chiede: “Avete qualche domanda, dubbio, richiesta di chiarimento, necessità di puntualizzazioni, insicurezza, problemi di urinazione notturna? Sono qui per voi”.

 Alza la mano Menzognini già direttore di un TG Rai oggi al soldo della destra: “Ministro ma non crede che sarebbe meglio mantenere qualche misura per prevenire possibili corruzioni o riciclo di denaro?”

Taddeo è raggiante, aveva previsto la domanda: “Nessun problema, l’estrazione a sorte è solo un paravento, l’impresa poi la scelgo io con un comitato di uomini d’onore che appartengono al popolo locale dove vengono effettuati i lavori. Nel caso del ponte tra Itaglia e Cicilia saranno tutti calabresi e ciciliani. Tranquilli, ghe pensi mi!”

Il Catarcagate intanto lievita e Russola Fon Urkainen sta pensando che, forse, Borgia Poponi condurrà l’Itaglia alla fuoriuscita dall’Unione Europea liberando tutti gli altri dall’imbarazzo. In fondo non tutto il male viene per nuocere.

 

(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)