25/09/22 Ora e sempre inferenza! (75)

 25/09/22 Ora e sempre inferenza! (75)

Grande festa per il decimo compleanno dei Fiji d’Itaglia. La kermesse si è conclusa con la passerella dei leaders alleati ed il discorso conclusivo di Borgia ai pattriotti convenuti. Taddeo Mussalvini l’ha sfangata con una delle sue elencazioni: “Siamo alleati, siamo fratelli, siamo sodali, siamo affiancati, siamo accomunati, siamo amici, siamo belli, siamo tanti, siamo contenti. Grazie, un saluto dalla Sega Nord per me e arrivederci tra 10 anni!” A Sarvio Bruscoloni non è andata altrettanto bene. La platea pattriottica sentendo i suoi fischi dovuti, in parte alla dentiera, in parte ad un enfisemino in genere assai discreto, si è scatenata in fischi all’amatriciana. Pensate che è dovuta, addirittura, intervenire la Poponi: “Embè, aho, ma che state a fa’? Nun se fischia a un alleato manco se è ‘no zozzone! Abbozzatela subbito o me ne vado anch’io”.

Pulzella pauer, silenzio immediato. Bruscoloni dopo essersi congedato ha telefonato a Micia Sbronzulli: “Cribbio Micia, dovevi sentirli gli sfascisti di Borgia, gente sincera ed entusiastica, quando hanno visto la mia camicia di orbace mi hanno accolto con una serie di fischi di approvazione. La Poponi è proprio fortunata!”

In questa fase di difficoltà per la sinistra ci mancava soltanto lui: Mastico P’Atema più noto con il soprannome di -Sbafino-.

Intervistato da un noto quotidiano sulla vicenda del Catarcagate nella quale sono coinvolti esponenti di Articolo Unico, il suo attuale partito, ha precisato che tra quello che hanno fatto gli indagati e quello che sta facendo lui esiste una differenza abissale. P’Atema è infatti un consulente e non un delinquente. Sono due sostantivi che hanno la stessa sequenza di lettere finale ma diversa è la sequenza iniziale.

Alle domande del giornalista se fosse vero che era stato consulente per una partita di armi venduta in Culombia -Sbafino- ha confermato dicendo: “Gli servivano”. Quando gli è stato chiesto di parlare di una partita di ventilatori polmonari cinesi poi risultati difettosi da lui fatti acquistare a caro prezzo, P’Atema ha risposto: “Non si trovavano in pieno Covid, quelli che ho procurato erano corrispondenti alle specifiche previste dalla Protezione Civile. Cioè non funzionavano. E poi, un consulente non è tenuto a sapere certe cose tecniche”.

Ogni volta che parla – Sbafino- P’Atema ho dei sinistri presentimenti sul sinistro futuro della sinistra.

(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)