25/09/22 Ora e sempre inferenza! (76)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (76)

I campionati mondiali di calcio del Catarr sono terminati. Chi ha vinto non importa, quello che premeva allo sceicco Sim Salam Bin era che la manifestazione si svolgesse con il massimo ordine ed efficiente organizzazione, Che, insomma, vincesse il Catarr. Così è stato, i due calciatori più famosi della finale, uno per ogni squadra, sono dello sceicco: non poteva perdere!

Termina la, supposta, fama di coerenza del governo Poponi 1 e della sua leader, la Pulzella della Gabbatella. Oggi viene presentato il maxi-emendamento alla legge finanziaria della maggioranza. Una sorta di coito interrotto con i pattriotti. Si torna al POS libero, si proroga il termine del 110% e via dicendo. La stoffa di statista di Borgia sta velocemente usurandosi e, presto, comparirà qualche toppa.

La non-maggioranza è incredula, malgrado tutti gli sforzi fatti per restare divisi, aiutando così il Poponi 1, alcuni obiettivi sono stati raggiunti. Ulrico Retta è raggiante: “Cari amici del Partito Demografico avete visto che avevo ragione ad attendere sulla sponda del fiume, senza fare nulla, che passasse il corpo del nemico?”

Carlo Sconti è meno soddisfatto. La Pulzella ha ridotto da 8 a 7 i mesi di reddito di cittadinanza e, a onor del vero, il capo politico dei 5 Stalle, si è dato da fare. Ha, addirittura, cambiato il suo look. Adesso indossa maglioni e giubbotti e non porta più camice e cravatte. Chissà se sarà lui a comprare la collezione di felpe che Mussalvini ha messo in vendita su Subitissimo?

Il presidente del senatusque popolusque romanusque è andato ad Antium ad accogliere quello che resta del manipolo di eroi della XI.ma MIS rientrati dal Catarr. I militi sono davvero impresentabili. Oltre la metà di loro ha il braccio sinistro, reimpiantato dai catarrosi, paralizzato e mostrano il pugno chiuso sollevato. Il saluto romano diventa, così, grottesco. Strazio Che Russa ha già in mente una soluzione: riamputare il braccio sinistro difettato e fare assumere gli sbracciati come conducenti di tram a Milano che, come si sa, si guida con una mano sola.

Bruscoloni ha registrato il discorso di Natale agli itagliani. Micia cerca di convincerlo che è meglio tagliare le barzellette sporche ma, al momento, l’ex-cavaliere non vuole cedere.

 

(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)