25/09/22 Ora e sempre inferenza! (79)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (79)

Sarvio Bruscoloni ha un diavolo per capello che, per sua fortuna, non sono molti. Quella sciampista, quella burina e, diciamolo pure, quella terrona continua a migliorare nei sondaggi. Sforza Itaglia, malgrado la sua personale classe e i soldi profusi, sta ferma o, addirittura, arretra.

“Cribbio Micia vorrei proprio capire come mai. La Poponi non racconta barzellette, non ha televisioni e non ha nemmeno un centesimo del mio fascino eppure...”

“No, Sarvio non ti fare il sangue amaro, la Poponi è un fenomeno passeggero. Vorrei proprio vederla quando avrà la tua età: sdentata, ingrassata, pelata e rincoglionita come…”

Micia si ferma perché, bene o male, sa che non si sputa nel piatto dove si mangia. Sarvio annuisce alle parole di Micia Sbronzulli infermiera e capogruppo: “Rideremo tra quarant’anni. Cribbio se rideremo. Allora senti un po’ il discorso che leggerò alle mie televisioni la sera di Natale.”

Bruscoloni impugna un fascio di fogli e attacca: “Itagliane e itagliani, cittadini del mondo ed extraterrestri vi porgo i miei auguri di buone feste 2022. Dopo alcuni consigli per gli acquisti vi dirò cosa penso della Poponi!”

Sarvio fischietta i jingles di due spot pubblicitari di adesivi per dentiere, quindi, riattacca: “Alla Poponi gli puzzano i piedi e lei lo sa. Ecco perché non si trattiene mai più di un’ora in una stanza. Borgia si spaccia per una europeista ma non è così lei è la figlia naturale di Bourbon il premier angherese e di Porcogan il dittatore turco. Alla Poponi non gli piace l’Urkaina, dice di volerla aiutare ma prende i soldi da Sputin, me lo ha detto Valdimiro. Alla Poponi…”

“Ma Sarvio, perdinci, questo tono non va. So che sono tutte cose vere ma le devi far supporre non esplicitare!” Micia cerca di porre a freno la verve di Bruscoloni.

“Giusto, cribbio! Allora senti questa. Itagliane ecc. ecc. vi siete mai chiesto dove era ambientata l’Iliade? A casa della Poponi! Cioè a Tr….”

“Meglio Sarvio, molto meglio, direi che ci siamo.”

“Ho tutto il tempo per cambiare la Patria. La maggioranza che mi sostiene è solida e leale” Parola di Borgia!

 

(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)