25/09/22 Ora e sempre inferenza! (81)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (81)
Vigilia di Natale, tutti siamo più buoni o, perlomeno, così dovrebbe essere. La nostra patria, nazione, Itaglia fa, come spesso accade, eccezione, Stamani alle prime luci del giorno la Camera ha votato la fiducia al Poponi 1 approvandone la prima legge finanziaria. Una norma che pare scritta da Hood Robin, l’antagonista del letterario bandito buono che rubava ai ricchi per donare ai poveri. Qui si regala ai ricchi togliendo ai poveri. Perché, allora, i poveri sono contenti e nei sondaggi dichiarano, in numero sempre maggiore, di votare per Borgia. La Pulzella della Gabbatella alias Hood Robin alias Borgia Poponi sta, semplicemente, seguendo la linea guida di tutti gli aspiranti dittatori: ti assicura che in futuro starai meglio e, nel presente, ti regala quello che ti fa sentire parte di un gruppo. Un gruppo di sfigati ma, comunque, sempre un gruppo.
L’Itaglia cresce più delle altre nazioni (embè si diminuiscono i salari e si può vendere la merce a prezzi quasi cinesi) allora viva la Patria viva l’Itaglia. Le squadre di calcio devono un sacco di soldi al fisco? Ce li mettemo noaltri so’ soldi spesi bbene, fanno salute, er calcio è importante per l’equilibbrio osmotico.
Le tasse sono troppo pesanti per le persone fisiche? Allora dimezziamo quelle delle società che tanto le persone fisiche non si rendono conto.
Io questa sera vorrei essere buono e ottimista ma non ce la faccio malgrado i miei sforzi. Sarà che vivo in una città dove il Sindaco è sfascista e ha deciso di togliere la clausola, per la concessione di spazi e immobili pubblici, per cui si deve dichiarare, nella domanda, che si è rispettosi della Costituzione nata dalla Resistenza così che anche i neonazisti potranno tenere i loro convegni nelle sale che, anche se in minima parte, appartengono anche a me come cittadino.
Mentre stasera mangeremo più del necessario, pensiamo a quella persona che sta facendo un vero sciopero della fame da oltre due mesi perché è stato condannato all’ergastolo senza ritorno e al carcere duro pur non avendo sulla coscienza alcun fatto di sangue. Ah, bè, sì, ma quello e un anarchico…
(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento