25/09/22 Ora e sempre inferenza! (82)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (82)

Archiviati Natale e Santo Stefano con relative mangiate e libagioni oggi riprendono i lavori dei malcapitati senatori che devono votare la fiducia al Poponi 1 per evitare una figuraccia a Borgia e ai suoi sodali.

La legge finanziaria deve passare nel testo uscito dalla Camera senza, la benchè minima, variazione pena l’esercizio provvisorio della Patria.

Ma non è solo questo l’argomento cui prestare attenzione, oggi deve essere convertito in legge il – decreto rave- del ministro Spaccaossa che, nel frattempo, è stato arricchito da una notevole serie di bonus per gli aspiranti indagati. La vittima sacrificale è sempre la stessa: la cosa pubblica, cioè noi.

Sindaci che non rischieranno più firmando provvedimenti abusivi, revisori non più soggetti a revisione e altre preziose perle del -poponismo-, nuova corrente filosofica che rinnova i fasti del passato futurista.

Il manifesto poponista, oggetto di convegni e seminari cui partecipano gli intellettuali pattriotti di maggior peso, è, nelle sue linee principali, incredibilmente sintetico.

“C’ho raggione perché so’ Borgia, so’ Borgia perché me s’aspetta, chi Borgia nun è ruberà per me”.

Una filosofia energivora che, al momento, gode degli aiuti pattriottici fondata sulle promesse e le rimesse. Occhio Poponi che non ti succeda come la famosa band itagliana dei Pedeskin già osannata adesso vituperata perché noi itagliani siamo un popolo mutevole.

Avevi promesso la certezza della pena ma per il momento i detenuti se ne vanno dalle carceri perché i secondini sono troppo pochi. I sette evasi dal carcere minorile di Scapperia hanno fatto notizia ma non sono i soli. D’altronde con il poponismo stanno svanendo i confini, già labili, tra onestà e gagliofferia, tra il mondo esterno e le galere.

Avevi promesso: aiuteremo i poveri, costruiremo nuovi ponti. Vero: oggi i poveri si sono venduti, al compro-oro, i ponti dentari per pagare la bolletta. Trema Poponi perchè tra pochi giorni se ne ricorderanno quando mangeranno il torrone donato dalla Caritaz.

(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)