25/09/22 Ora e sempre inferenza! (84)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (84)
Mi sono spesso domandato come facessero i cittadini tedeschi, italiani, spagnoli, portoghesi, russi a credere alle fandonie che gli venivano raccontate dai propri dittatori, così contrastanti con la realtà quotidiana. Paura della polizia politica? Convenienza? Complicità? Oppure, più semplicemente, consuetudine?
Se tutti i giorni si ripete la stessa cosa va a finire che, anche se si tratta della più grande baggianata, questa cosa diventa, nell’immaginario dei cittadini, una sacrosanta verità.
Le ONG (Organizzazioni Non Gradite) sono additate da mesi come le uniche colpevoli dei fenomeni migratori globali. “Le ONG si comprano i migranti dai tunisini e dai libici! Le ONG fanno finta di salvare la gente, si fanno invece pagare come taxi del mare!”
Ecco perché gli itagliani non trovano persecutorio, grottesco e disumano il testo del decreto-legge che ieri ha adottato il Poponi 1. Da oggi in poi le navi delle OGN possono raccogliere i migranti, salvandoli dall’annegamento, soltanto se li autorizza il Poponi 1; li possono sbarcare soltanto nei porti indicati dal Poponi 1. Primo esempio concreto: una nave che tre giorni fa ha sbarcato i redivivi a La Droga e deve raggiungere il porto di Triste per mettere al sicuro i profughi nel frattempo raccolti. E’ un po’ come si dicesse che per fare colazione il cappuccino si deve prendere a Melano e il cornetto a Missina!
Bravo Poponi 1 e bravo anche il ministro dei mari del Sud. Così facendo non si tocca il grosso del traffico di uomini che resta saldamente in mano ai gestori ciciliani. Si danno, però, in pasto le ONG al popolo assetato di capri espiatori.
Secondo notizie pervenute alla XI.ma MIS è stato fornito un sottomarino con il quale potranno affondare le navi delle ONG. Il sottomarino si è immerso ieri sera nelle acque dell’isola d’Erba e non si hanno più sue notizie dopo questo messaggio radio. Si sente il Comandante che grida: “Neri pattriotta Giovanni, NON TOCCARE QUELLA LEVA, COMANDA L’APERTURA DEL PORTELL…..”
Appena possibile daremo ulteriori notizie.
(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento