25/09/22 Ora e sempre inferenza! (85)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (85)
Confermato il naufragio del sottomarino in dotazione della XI.ma MIS, il corpo paramilitare segreto del presidente del senatusque popolusque romanusque Strazio Che Russa. Dall’inchiesta e dai rottami del relitto risulta chiaro che un milite pattriotta ha, inavvertitamente, azionato la leva che comanda l’apertura della botola di accesso al mezzo. Il mare nostrum è dilagato e tutti gli occupanti sono deceduti.
Ma questa non è la sola sciagura della giornata: ieri è morto Pelè! Come si sa, secondo la strategia ben rodata di -pane e giochi- l’itagliano è disposto a lasciar passare qualunque legge liberticida e ad accettare qualunque imbroglio purchè possa parlare, tifare, leggere di calcio e altri sport.
La Poponi conferma che presto la Patria sarà una repubblica presidenziale sul modello degli altri regimi della Europa dell’est? La Pulzella della Gabbatella racconta un sacco di balle rispondendo alle domande dei giornalisti in conferenza stampa? Si inventa strampalate teorie economiche, addita percorsi impossibili per rilanciare il nostro benessere sociale, nega l’esistenza della pandemia che esiste soltanto per gli invasori stranieri? Ma chi se ne frega, è morto Pelè che, fra l’altro, stava già male da parecchie settimane.
Dice e ripete Borgia: “Nel mondo c’è voija d’Itaglia, soltanto qui ce sentimo scarsi. Ce manca l’orgojio ce manca la voija de fa vède che nun c’avemo un par de cojioni ma che ce n’avemo da regalà. La nostra nazione e la nostra patria si merita de meijo che d’essè governata dalle zecche e dalli negri…”
L’ultima frase non l’ha pronunciata ma la pensava continuamente. Quindi ha di nuovo raccontato la parabola della commerciante che l’ha così accolta: “Brava Poponi pensavo di chiudere il mio negozio ma quando ho saputo che aveva vinto le elezioni ho deciso di continuare con l’attività, Sono sicura che, con lei al governo, ritornerò a guadagnare!”
Già, niente più controlli, niente più tasse e, in caso di multe, condoni garantiti: quasi quasi apro un negozio anche io!
Strazio Che Russa ha chiesto a Bidet, in vista della notte di San Silvestro, per i suoi pattriotti della XI.ma MIS, una batteria di razzi anti-razzo Pattriot! Chissà cosa succederà?
(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento