25/09/22 Ora e sempre inferenza! (86)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (86)

“Svegliatevi! All’armi! Eia, eia, alalà!”

Uno spaurito Strazio Che Russa presidente del senatusque polusuqe romanusque, salta giù dal letto in pigiama mimetico e afferra la maschera antigas che tiene, per ogni evenienza, sul comodino.

Strazio grida: “Chi è là? Altolà!  A me, militi della XI.ma MIS!”

Bonito Musolino, perché di lui si tratta, assumendo la sua classica posa oratoria, inizia ad arringare:” Voi camerata Che Russa mi avete riconosciuto? Sono il vostro Dux e vengo da voi stanco di ricevere risposte pusillanimi dalla Pulzella della Gabbatella a voi certamente nota. Camerata Che Russa volete sostenere il vostro Duce nell’epica ed eroica riconquista di quello che fu nostro e ci venne proditoriamente dalla storia?”

Strazio rotea gli occhi e apre e chiude la bocca. Solo il capello liscio riportato a coprire alcune lacune pilifere è rimasto, impavido, al suo posto. Potere delle lacche.

“Fate bene camerata a parlare senza alcun suono. Roma l’eterna ci aspetta e noi, cioè io e voi, vi andremo.” 

Un trillo del cellulare avvisa Strazio Che Russa di un fatto importante appena accaduto. Allunga una mano verso il comodino e con gesto automatico avvia lo schermo: “E’ morto il Papa!” sussurra Strazio.

“Ebbene” dice, con voce allegra, Bonito “morto un Papa se ne fa un altro!”

“Eccellenza” bisbiglia con voce aspra Strazio “non è così, questo che è morto era uno dei due Papi, a dire il vero era quello emerito. Rimane ancora un Papa vivo…”

“Ma cosa state dicendo camerata Che Russa” Bonito è alterato “mi state prendendo per i fondelli? Io so bene quanti sono i Papi. Sono uno e uno solo. Ho firmato io i Patti Latteranonzoli e so quello che dico. Voi state baluginando. Ma tornerò. Quando sarete in ben altre condizioni mentali.”

In un vortice Bonito sparisce lasciando Strazio Che Russa accasciato sul letto. “Ho visto il duce o si tratta di uno scherzo di cattivo gusto. Forse è una conseguenza delle pasticche per la gola che prendo tutte le sere.  Devo parlarne al mio federale medico. E’ morto Papa Razzinger, proprio oggi che si sparano razzi e mortaretti, una strana coincidenza ma a me che me frega?”

Mentre la storia registra che si è tornati ad un solo Papa a Fraccati, in provincia di Roma, i militi della XI.ma MIS hanno installato e si accingono a provare la batteria di razzi anti razzi Patriot che gli è stata fornita dalla ANATO. Le istruzioni del montaggio erano soltanto in lingua inglese quindi i pattriotti hanno seguito le figure. Uno sfascista per di più pattriotta e milite non ha bisogno che qualcuno gli insegni alcunchè. Me ne frego! A mezzanotte si spara!  

(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (97)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (96)

25/09/22 Ora e sempre inferenza! (95)