25/09/22 Ora e sempre inferenza! (88)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (88)
Cavolini amari per i personaggi coinvolti nella vicenda Catarcagate. I magistrati belgi sono diversi da quelli nostrani. Poco clamore, poche indiscrezioni, lavorare senza apparire, portando avanti una inchiesta che sembra sia di proporzioni maggiori rispetto a quello che si vorrebbe far credere in Itaglia.
Il significativo quasi silenzio dei giornali di destra porta a pensare che in molti uffici di Brusselle si stia lavorando per far scomparire prove e provette. La cosa più stupefacente è che la faccenda vada avanti anche se il campionato del mondo di calcio è terminato ed archiviato.
L’arma della rimozione mediatica sembrava funzionare perfettamente per la situazione Covid. Non parlandone più o, addirittura, mettendo in ombra la pandemia con la diffusione di allarmismo sulla influenza stagionale, aveva spostato la preoccupazione degli itagliani su altri terreni. Entrare in un supermercato indossando la FPP2 significava subire gli sguardi di disgusto e sospetto di tutti gli altri clienti, rigorosamente, smascherati. Ma, come è noto, il diavolo fa le pentole e non i coperchi. Adesso, come pare sia sua abitudine, Borgia Poponi deve innestare l’ennesima marcia indietro.
Dalla Cina stanno arrivando sul suolo patrio non dei francesi ma, stranamente, dei cinesi. Visto che hanno il passaporto, visto che hanno il visto e un sacco di soldi, visto che se li blocchi la Cina ci schianta in 3 giorni, ai cinesi non si può dire di rimanere a casa loro. Se almeno avessero la pelle nera, un po’ di odio raziale si potrebbe anche sollecitare…
Sommessamente si suggerisce di riprendere le maschere in mano e ficcarsele sul muso. Sommessamente si fa rilevare che, forse, molto forse, rivaccinarsi non è una cattiva idea. Sommessamente si nota che il numero dei positivi in Itaglia è contenuto perché nessuno si fa più il tampone ufficiale.
Una marcia indietro, quella che si preannuncia, disastrosa per la credibilità della Pulzella. Allora ci vuole un mostro da sbattere sulle prime pagine.
Pronti, trovato, il professor Griffanti che oltre ad essere benestante, di cultura internazionale, intelligente e preparato è anche stato eletto come senatore del Partito Demografico. “Schiantiamolo!” dice al telefono il super governator Zaria. “Schiacciatemi sta zecca!” dice la fija d’Itaglia. “Mo ce provo!” dice Squillaci il, a quanto si dice, ministro della salute.
La benzina, il gasolio, i pedaggi autostradali sono aumentati come il consenso per la Poponi. Un dilemma che solo il tempo potrà risolvere.
(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento