25/09/22 Ora e sempre inferenza! (89)
25/09/22 Ora e sempre inferenza! (89)
Le cose stanno andando molto bene. Tutto o quasi tutto torna alla normalità. Il papa morto non viene sostituito e, forse, non sarà nemmeno fatto santo. Tra i tanti cittadini che hanno voluto verificare che fosse veramente deceduto si è presentato, in forma privata, anche Bourbon il dittatore angherese. Dolenti i membri di comunione e tribolazione fortemente antagonisti della discontinuità con l’inquisizione.
La benzina ed il gasolio sono aumentati alla pompa anche se il petrolio continua a diminuire, lo stesso per la bolletta del metano. Sentir dire che il prezzo del metano è sceso al minimo cozza con l’importo altissimo della bolletta. Tutte occasioni di allenamento per aumentare la nostra resistenza alla incoerenza governativa.
Il blocco navale invocato dalla Poponi, prima della conquista del potere, si è trasformato in brocco navale, poi in blocco renale e, da ultimo, con le nuove regole del ministro degli inferni e di quello dei mari del sud, in scempio legale.
Una catena di conseguenzialità da manuale.
Ma la Poponi cresce nei sondaggi, come è possibile?
Io, al posto suo, sarei molto preoccupato. Gli itagliani sono un popolo fedele soltanto a sé stesso. Terminato l’effetto sedativo degli slogani pattriottici gli itagliani da Fiji d’Itaglia torneranno ad essere i Fijiastri d’Itaglia in cerca di un posto fisso da statale e non di un lavoro precario nazionale.
I militi della XI.ma MIS aspettano stasera la Befana per poter rimetter in moto i loro mezzi da sbarco. Hanno terminato il combustibile e fanno affidamento sui sacchi di carbone della vecchietta.
(nda) in queste c’è pasticche vivono e operano personaggi inesistenti frutto delle mie allucinazioni.
Commenti
Posta un commento